Prima di scegliere come investire soldi sulla pubblicità off-line fermati un attimo e fai chiarezza.

Quali e quante sono le informazioni che vuoi comunicare? Qual è il target che vuoi colpire? In quanto tempo vuoi che si diffonda la notizia?

Le risposte a queste domande ti aiuteranno a scegliere con semplicità tra flyer, depliant, brochure o cataloghi.

FLYER – Il flyer è un biglietto o volantino di varie forme che annuncia in modo accattivante offerte o eventi. In questo caso il messaggio e la grafica devono colpire con frasi d’effetto, colori accesi e immagini forti. Quando hai fretta e vuoi arrivare al maggior numero di persone possibile, questa è la soluzione migliore.

DEPLIANT – Il depliant è un foglio di varia misura piegato una o più volte su se stesso, usato per scopi pubblicitari. Scegli questa possibilità quando vuoi essere chiaro con chi leggerà, inserendo qualche informazione in più rispetto ad un flyer. Ad esempio usalo quando il servizio o il prodotto che offri è una novità sul mercato. Oppure quando la tua attività commerciale propone più servizi/linee prodotto che è bene spiegare con piccoli testi.

BROCHURE – La brochure è un opuscolo di un numero limitato di pagine rilegate assieme. Questo tipo di materiale informativo mira ad un target specifico. La brochure viene scelta per approfondire un aspetto dell’azienda (storia, valori, filosofia), rilanciare dei prodotti o lanciare una linea nuova finché non uscirà il catalogo ufficiale. La brochure è utile anche nella promozione di un evento riunendo nelle stesse pagine editoriale, programma, sponsor, ecc..

CATALOGO – Il catalogo si può definire un libro con scopo commerciale. Riporta in maniera completa le informazioni relative all’azienda e soprattutto alla sua gamma di prodotti. Si compone di testi, foto, dati tecnici, codici, contatti. Con il catalogo hai la possibilità di trasmettere al fruitore tutte le informazioni che possiedi. I destinatari del catalogo, dal canto suo, hanno un interesse sincero nel possederlo perché è uno strumento indispensabile nel loro percorso di scelta e acquisto.

Ora che hai capito cosa stampare, è il momento di scegliere dove esporre il materiale informativo.

Un espositore pubblicitario è un oggetto d’arredo di fondamentale utilità. I porta depliant da terra mettono a disposizione dei clienti le informazioni sulla tua azienda in negozio, durante fiere e manifestazioni e nelle attività commerciali in genere. Ne esistono di vari modelli e si differenziano tra di loro per il design, il prezzo, il materiale di cui sono fatti e la capacità delle loro tasche. Qui sotto ti consigliamo tre delle nostre linee di espositori pubblicitari e porta depliant da terra.

LINEA COLOR: una linea giovane, ironica e come dice il nome stesso colorata. La linea COLOR è un’esclusiva iWird, pensata per chi ha deciso di dare carattere ai propri spazi. Sceglila se vuoi giocare con il colore del tuo logo o se vuoi avere un impatto visivo sull’utente in situazioni dove la concorrenza è alta: fiere, eventi di settore, manifestazioni.

EASY STAND: easy nel prezzo, easy nel design. Realizzata con i nostri portadepliants in plexiglass da parete e il nostro profilo in alluminio anodizzato. Con la sua semplicità si adatta facilmente alle tue esigenze. L’acquisto di un EASY STAND per formati A4 o A5 ti permetterà di arredare uno stand, un negozio, un’agenzia o semplicemente esporre le tue comunicazioni senza spendere troppo. La stessa qualità di tutti i nostri porta depliant in una struttura essenziale, totalmente realizzata in casa e per questo più economica!

SERIE METAL: espositori pubblicitari in alluminio classici ed eleganti. Ideali da inserire nell’arredamento del tuo esercizio commerciale, in uno showroom o in un luogo pubblico. I porta depliant da terra della linea METAL sono ottime soluzioni salva-spazio, che offrono un senso di ordine ed organizzazione. Cambia lo stile del tuo ambiente di lavoro con una linea decisa e minimale.

I nostri prodotti sono disponibili in 24/48 h.

Usa la contact form per richiederci informazioni, in poco tempo riceverai il nostro aiuto!

Flyer, depliant, brochure o catalogo?